top of page

RAVENNA E FERRARA: NATURA, STORIA E CULTURA 4 giorni – 3 notti

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Quotazione su richiesta

Per info compilare il form di richiesta

PROGRAMMA

1° giorno: FERRARA

Arrivo del gruppo a Ferrara e incontro con la guida per una visita a piedi del centro storico e del Ghetto Ebraico.  Terminate le visite trasferimento a Ravenna e sistemazione nell’hotel riservato. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: RAVENNA

Prima colazione in hotel. Intera giornata con la guida per la visita alla città di Ravenna che include:

Sant’Apollinare in Classe, il Mausoleo di Galla Placidia e il Battistero Neoniano.

Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: RAVENNA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei musei principali della città: Il Museo Tamo Mosaico, un museo dedicato al mosaico, antico e contemporaneo, che ha sede nello splendido complesso monumentale di San Nicolò; Il MAR - Museo d'arte della città di Ravenna, che si trova all'interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca.

Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: 11 maggio

Prima colazione in hotel, check-out e trasferimento a Cervia per la visita alla Salina di Cervia, situata a porta sud del Parco Regionale del Delta del Po, è la salina più a nord d’Italia, ed è conosciuta in tutta la nostra penisola e nel mondo per la produzione del suo sale dolce, chiamato in antichità oro bianco! Terminata la visita pranzo in agriturismo quindi nel pomeriggio escursione nell’Oasi Punta Alberete. Terminate le visite rientro a destinazione.

QUOTAZIONI SU RICHIESTA




Comments


bottom of page